Spedizioni in Italia

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente nel carrello, a seconda del peso e del volume della merce e del luogo di destinazione.

In che giorni viene effettuata la consegna?

Le spedizioni avvengono nei giorni feriali dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività.

Come avviene il trasporto?

I prodotti di Soluzioni Alberghiere sono spediti con corriere espresso. La consegna avviene sul fronte strada per tutti i prodotti. Il trasporto all’interno del locale e la relativa installazione saranno a carico del cliente e non del corriere.
In caso di spedizioni verso isole minori e località disagiate può essere richiesto un sovrapprezzo dopo aver completato l'acquisto.

Quali sono i tempi di spedizione?

La spedizione standard "corriere assicurato fast" dell’ordine avviene dai 5 ai 10 giorni lavorativi. Al momento dell’ordine potrai contattarci a ordini@soluzionialberghiere.it per ricevere maggiori informazioni sull’indicazione dei tempi di spedizione.

Le spedizioni speciali "corriere assicurato" avvengono dalle 3 alle 4 settimane dall'ordine.

Cosa succede se non sono presente il giorno della consegna?

In caso non fossi presente al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio e proverà la consegna il giorno seguente o il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza, verrai contattato dal corriere per programmare un terzo tentativo di consegna. Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, il prodotto rientrerà nei nostri magazzini. L’ordine verrà annullato e verrai rimborsato tramite la modalità di pagamento utilizzata. Il costo del trasporto rimarrà invece a tuo carico.

Come posso monitorare la spedizione

Puoi sempre controllare lo stato del tuo ordine dal menu Il mio account nella sezione I miei ordini. Nel momento in cui affideremo il tuo pacco al corriere, ti invieremo tramite email le informazioni per seguire la tua spedizione e il tracking code. Se riscontri problemi nella consegna del tuo ordine contattaci a ordini@soluzionialberghiere.it.

Resi

Cosa fare se al ricevimento il pacco risulta danneggiato o manomesso?

Quando il corriere effettuerà la consegna è necessario prestare attenzione in caso di danni dovuti al trasporto. Controlla sempre:

  • l’integrità del pacco, il pacco deve risultare sigillato, non deve apparire danneggiato, rovinato o bagnato, deve risultare conforme alle caratteristiche standard;
  • che il nastro adesivo sia integro e non appaia manomesso;
  • che il numero dei colli (pacchi) indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero di colli consegnato.

In caso il pacco non sia integro o il nastro appaia manomesso è necessario indicarlo immediatamente al corriere e:

  • Esprimere una riserva: in questo caso accetti il pacco apponendo la frase “Accetto con diritto di riserva in quanto il pacco presenta la seguente anomalia...descrivendo il danno”. In questo modo sarà possibile controllare e aprire il pacco. Nel caso in cui si riscontri un eventuale danno, si potrà essere risarciti.
  • Esprimere al corriere l’inaccettabilità del pacco per manomissione e respingere senza firmare.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al corriere, in mancanza di firma senza indicazione del danno, il prodotto si considera consegnato correttamente. Se non esegui almeno una di queste operazioni Soluzioni Alberghiere ritiene il pacco regolarmente consegnato.

Cosa fare se al ricevimento il pacco è integro e la merce danneggiata?

Nel caso in cui il pacco sia integro e i prodotti contenuti risultino danneggiati, è necessario contattarci via email a service@soluzionialberghiere.it indicando nome, numero dell’ordine, modello e una foto del prodotto che hai ricevuto. Il nostro customer care provvederà a ricontattarti.

Cosa fare se il prodotto ricevuto non è quello ordinato?

In questo caso è necessario contattarci via email a service@soluzionialberghiere.it indicando nome, numero dell’ordine, modello e una foto del prodotto che hai ricevuto. Il nostro customer care provvederà a ricontattarti.

Cosa fare se ho ordinato più articoli ma alcuni mancano nella spedizione?

In questo caso dovrai indicare al momento della consegna al corriere il prodotto mancante e richiedere al corriere una copia della ricevuta di trasporto. Successivamente contattaci a service@soluzionialberghiere.it indicando nome, numero dell’ordine, modello del prodotto mancante. Il nostro customer care provvederà a ricontattarti.

Cosa fare in caso di prodotto difettoso?

Puoi ricevere assistenza contattandoci a service@soluzionialberghiere.it indicando nome e foto del prodotto difettoso. Il nostro customer care provvederà a ricontattarti. Sarà necessario inviare a tue speso il prodotto difettoso, dopo averlo visionato provvederemo ad inviarti il pezzo sostitutivo.

Hai bisogno di aiuto?

Puoi contattarci:

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