Dati del venditore

SOLUZIONI ALBERGHIERE Srl (in seguito, per brevità, "Soluzioni Alberghiere" o "Società Venditrice"), con sede legale sita a Ascoli Piceno (AP), via del Commercio, 122 - 63100, regolarmente iscritta presso il Registro delle Imprese di Ascoli Piceno con Partita Iva e Codice Fiscale nr. 01908050444 , Cap. Soc. € 5.000,00 i.v (cinquemila)
Recapito telefonico +39 0736 306526, PEC info@pec.soluzionialberghiere.it, E-Mail infoweb@soluzionialberghiere.it
Indirizzo sito web: www.soluzionialberghiere.it (in seguito, per brevità, "Sito")

Acquirente:

CONSUMATORI FINALI E SOGGETTI POSSESSORI DI PARTITA IVA (in seguito, per brevità, "Cliente").

Premessa

La pubblicazione dei prodotti sul Sito di Soluzioni Alberghiere costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare un ordine di acquisto e tale ordine, una volta formulato, comporterà la completa conoscenza ed accettazione delle condizioni qui di seguito riportate.
Il Cliente deve conservare le presenti condizioni generali di vendita (in rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.lgs.206/05) provvedendo a stamparne copia o a salvarle in maniera elettronica direttamente dal Sito.
Le immagini del catalogo multimediale, a corredo della scheda tecnica dei prodotti, possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ed hanno valore indicativo. Le finiture reali delle varianti indicate nelle schede prodotto possono differire minimamente per tonalità a causa delle impostazioni video utilizzate dal Cliente.
Il contratto si riterrà concluso tra la Società Venditrice e il Cliente con la conferma dell’ordine da parte di Soluzioni Alberghiere secondo le modalità che di seguito si specificano.

1. Accettazione condizioni di vendita e procedura di acquisto

Il Cliente invierà l’ordine a mezzo e-mail all‘indirizzo della Società Venditrice ordini@soluzionialberghiere.it dichiarando in tal modo di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Il Cliente può acquistare i prodotti venduti nel catalogo elettronico presente sul Sito così come descritti nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni e-mail, anche a seguito di contatti con gli addetti alle vendite.
Entro 48 ore dalla ricezione del predetto ordine da parte del Cliente, Soluzioni Alberghiere previa verifica della disponibilità del bene o dei beni ordinati, confermerà l’ordine ricevuto a mezzo e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente in fase di inoltro dell’ordine.
Laddove il prodotto ordinato non sia disponibile da parte del produttore o distributore e/o i tempi di consegna dovessero risultare più lunghi rispetto a quelli indicati nella scheda prodotto Soluzioni Alberghiere lo comunicherà al Cliente quanto prima, e comunque entro le 48 ore dalla ricezione dell‘ordine, proponendogli altri articoli e invitando lo stesso ad inoltrare entro le successive 48 ore, un ulteriore ordine avente ad oggetto i nuovi e diversi beni disponibili e di gradimento del cliente in alternativa a quelli inizialmente ordinati. Laddove il Cliente non dovesse inviare alcuna comunicazione nelle successive 48 ore, l’ordine iniziale già effettuato dal Cliente sarà automaticamente annullato senza che ciò comporti alcuna responsabilità o onere in capo alla Società Venditrice. Il messaggio di conferma dell‘ordine da parte di Soluzioni Alberghiere riporterà: il numero e la data dell‘ordine, i dati di fatturazione e il destinatario della merce, i dettagli e i prezzi IVA inclusa della merce ordinata, i servizi di trasporto e quelli aggiuntivi, le modalità di pagamento, le note ed avvertenze al Cliente. La conferma dell’ordine da parte della società Venditrice comporta la nascita dell’obbligazione di pagamento da parte del Cliente.

2. Modalità di pagamento

Ogni transazione su www.soluzionialberghiere.it è sicura, semplice e flessibile.
Per i soggetti con partita iva i dati di fatturazione devono necessariamente corrispondere a quelli del soggetto che effettua il pagamento.
Il Cliente, una volta ricevuta la conferma dell’ordine da parte di Soluzioni Alberghiere, potrà scegliere tra diverse modalità di pagamento:

  • Pagamento con conto personale Paypal;
  • Pagamento con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Postepay, Visa, Visa Electron, Carta PayPal, Mastercard, American Express). Per tutte le carte di credito e per far sì che l’ordine vada a buon fine è necessario inserire il codice CVV2. Potrà essere richiesto di inserire un codice di sicurezza aggiuntivo. La procedurà dipende dall’Istituto Bancario prescelto;
  • Bonifico bancario anticipato. Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono le seguenti:
    Banca Intesa S.p.A.
    IBAN: IT60Z0306913504100000000258

Non si accettano metodi di pagamento diversi da quelli indicati.

3. Spedizioni e consegne

Soluzioni Alberghiere provvederà alla verifica dell’avvenuto pagamento controllando in particolare l‘avvenuto accredito sul conto corrente della Società Venditrice dell’importo indicato nella conferma dell‘ordine e, solo in caso di avvenuto accredito della somma, avvierà le fasi relative alla spedizione della merce comunicando la data approssimativa di consegna del bene/i.
Gli acquisti effettuati sul Sito vengono recapitati, tramite corrieri nazionali e internazionali, all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine.
In alcuni casi, da verificare singolarmente, è data anche facoltà al Cliente di ritirare il materiale ordinato direttamente presso i magazzini del produttore, senza spese di trasporto.
Una volta verificato l’accredito della somma dovuta dal Cliente, Soluzioni Alberghiere emetterà anche idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (Documento di Trasporto) mentre la fattura verrà spedita all’indirizzo di posta elettronica preventivamente comunicato dal Cliente.
Per l’emissione di tali documenti fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
Il Cliente può comunicare ogni dettaglio che ritiene necessario affinchè il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell’ordine o attraverso una e-mail da inviare a Soluzioni Alberghiere all'indirizzo ordini@soluzionialberghiere.it prima della spedizione della merce dai magazzini dei produttori.
Si consiglia di inserire un recapito telefonico dove si è sempre reperibili per poter essere contattati nel caso in cui se ne ravvisasse la necessità.
Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini precedentemente indicati (48 ore dal preavviso telefonico) o per reiterata mancanza di risposta del Cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna saranno totalmente a carico del Cliente.
I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì in orari dagli stessi indicati e non sindacabili nè modificabili in alcun modo dalla Società Venditrice.
Nessuna responsabilità può essere addebitata a Soluzioni Alberghiere a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.
I prodotti sono imballati con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale dei prodotti durante il trasposto.
Nel caso di ricevimento di merce che presenti evidenti manomissioni e/o rotture degli imballi, il Cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere.
Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo a Soluzioni Alberghiere entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail all'indirizzo ordini@soluzionialberghiere.it, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.
Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.

Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso della merce a al luogo di destinazione della stessa direttamente nel carrello.
Le spese di spedizione sono indicate al momento della conclusione del processo di acquisto e prima dell'effettuazione del pagamento.
Il Cliente sarà informato circa i costi di spedizione ed altre eventuali spese, i quali dovranno essere autorizzati dal Cliente alla conferma dell'ordine.
Sono a carico del cliente tutti gli oneri di importazione richiesti dal paese di destinazione della merce.

Per le isole minori o per spedizioni estere le spese di consegna saranno da concordare con il servizio commerciale della Società Venditrice e solamente dopo l'accettazione espressa da parte del servizio commerciale l’ordine sarà considerato effettivo.

La consegna si intende effettuata al numero civico del destinatario o nel diverso luogo indicato nei documenti di trasporto (d.d.t.), ma comunque al piano strada. Per lo scarico e le consegne effettuati con modalità che rendono indispensabili prestazioni eccezionali e accessorie sarà dovuto dal Cliente un corrispettivo a copertura dei maggiori costi sostenuti (ad esempio: consegne ai piani, sia superiori che inferiori, in Zona a Traffico Limitato o isola pedonale, località disagiate, isole minori o tutte le altre cause che caratterizzano consegna disagiata ed ogni altro caso di impiego eccessivo di tempo). Il servizio è da richiedere al momento dell'ordine.
Nessuna responsabilità può ricadere su Soluzioni Alberghiere per le ipotesi di ritardo/mancata consegna per caso fortuito o forza maggiore (a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, alluvioni ed eventi similari) o per cause comunque imputabili al vettore o al fornitore.
Il corriere effettua la consegna di norma senza preavviso.
Soluzioni Alberghiere non è responsabile per eventuali ritardi di consegna o per oneri aggiuntivi a carico del Cliente per il caso in cui venga fornito un indirizzo incompleto o errato.
Per le spedizioni verso Francia, Spagna, Portogallo e Germania i costi di spedizioni saranno calcolati automaticamente dal sistema con un minimo d'ordine pari a 250 euro e l'ordine sarà automaticamente processato. Per tutte le altre nazioni il sistema avviserà che i costi di spedizione ed eventuali dazi, saranno calcolati e inviate per accettazione prima di procedere con l’ordine.
A norma dell'art. 1510 del Codice Civile, il rischio del danneggiamento e del perimento dei prodotti si trasferisce al Cliente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa dal Cliente direttamente nei confronti del vettore.

4. Tempi di consegna

I tempi medi di consegna "corriere assicurato fast" sono, a seconda della distanza, di 5 giorni lavorativi dal momento del passaggio della merce al corriere all’arrivo a destinazione. In caso di aree non servite dai corrieri convenzionati con Soluzioni Alberghiere si riserva il diritto di non effettuare tali spedizioni con esonero di ogni responsabilità.
I termini di consegna sono dati solo a titolo indicativo, in particolare, Soluzioni Alberghiere è esonerata dall'obbligo di consegna se per causa di forza maggiore o di altri eventi viene impedita la produzione o la fornitura, come per esempio a causa di mancanza delle materie prime, difficoltà di importazione, scioperi, periodi di ferie ecc.. Se per qualsiasi ragione imputabile a Soluzioni Alberghiere il ritardo nella consegna dei beni superi le 5 settimane e nulla sia stato comunicato per iscritto da Soluzioni Alberghiere, il Cliente avrà la facoltà di risolvere immediatamente ex art. 1456 c.c. il contratto di fornitura relativamente all’ordine in questione.
Il Cliente si impegna a prendere in consegna quanto prima il prodotto oggetto dell’ordine non appena reso disponibile nel luogo previsto, assumendosi le eventuali spese e indennità previste dal corriere relative a ritardi nella presa in consegna della fornitura.
I tempi medi della tipologia di consegna "corriere assicurato", riservata principalmente ai prodotti più voluminosi (come ad esempio le sedie), sono indicativamente di 3-4 settimane.
I resi di merce che si rendessero eventualmente necessari, dovranno essere autorizzati da Soluzioni Alberghiere che li prenderà in carico solamente se saranno inviati in porto franco e alla condizione di poter verificare la validità o meno della contestazione prima di accettarli definitivamente. Anche in caso di accettazione del reclamo, la responsabilità di Soluzioni Alberghiere non eccede il valore della merce eventualmente fornita, escludendo qualsiasi altro tipo di risarcimento a qualsiasi titolo esso venga preteso. Le sostituzioni dei prodotti verranno accettate solo previo invio del modulo RMA (Autorizzazione al Rientro Merce) debitamente compilato e successiva autorizzazione da Soluzioni Alberghiere all’invio della merce oggetto del reso. Questo comporta un aggravio di spesa del 20% sul valore del bene in questione.
Soluzioni Alberghiere informa che eventuali giacenze o consegne posticipate non imputabili alla stessa saranno a carico del destinatario. I costi aggiuntivi verranno comunicati dagli operatori di Soluzioni Alberghiere e il Cliente, si impegnerà al pagamento onde evitare ulteriori ritardi o addirittura sospensioni delle consegne.

5. Diritto di recesso

Il diritto di recesso è esercitabile ai sensi dell’art. 64 e ss. del D.lgs.206/05 ed è valido solo in presenza di un Cliente-Consumatore finale e non per possessori di partita Iva.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Soluzioni Alberghiere una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata via e-mail all’indirizzo ordini@soluzionilaberghiere.it (utilizzando, se lo desidera, il modulo di recesso disponibile qui), entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, a:
Soluzioni Alberghiere Srl, via del Commercio, 122 - 63100 Ascoli Piceno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli e specificando se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale.
La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezione esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) all’indirizzo dei magazzini:
Soluzioni Alberghiere Srl, via del Commercio, 122 - 63100 Ascoli Piceno, tramite corriere incaricato dal Cliente.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente e la restituzione è sotto la sua completa responsabilità.
Soluzioni Alberghiere procederà, entro 30 giorni dal rientro della merce e dopo averne verificato l’integrità, al riaccredito del valore del prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, dei servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna della merce presso il Cliente.
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una parte del prodotto. E‘ invece possibile il recesso parziale nel caso di acquisto di più articoli.
La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, Soluzioni Alberghiere darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione e contemporaneamente annullerà la richieste di recesso e quindi di rimborso.
Soluzioni Alberghiere non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi di:

a. l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
b. la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
c. l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, ecc….);
d. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.
Il diritto di recesso NON è esercitabile nel caso di acquisti di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente.
Il diritto di recesso NON è altresì esercitabile nel caso in cui il cliente non sia identificabile come consumatore finale.

6. Garanzia

I prodotti venduti da Soluzioni Alberghiere sono coperti da garanzia ai sensi del D.Lgs.206/05. In caso di acquisto effettuato da soggetto definibile “consumatore finale” (non possessore di partiva iva) la garanzia legale di conformità copre i difetti che si manifestino nei due anni successivi alla consegna e il Consumatore deve comunicare il difetto di conformità alla Società Venditrice entro due mesi dalla data della scoperta.
In caso di difetto di conformità, il Consumatore, senza spese a suo carico, ha diritto al ripristino della conformità del bene acquistato mediante la riparazione, se possibile, o, in via subordinata, la sostituzione da parte del della Società Venditrice. Qualora il vizio denunciato non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi dell'art. 129 d. lgs 206/2005, al Cliente saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e di trasporto, se sostenuti da Soluzioni Alberghiere.
In tutti gli altri casi la garanzia convenzionale è di 12 mesi.
Il Cliente è tenuto a verificare la merce e il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a Soluzioni Alberghiere entro 5 giorni dalla ricezione della merce stessa via e-mail a ordini@soluzionilaberghiere.it, indicando il codice e matricola dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato. Nel caso in cui Soluzioni Alberghiere non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (mediante ripristino o sostituzione), lo stesso potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene. Nei casi di sostituzione in garanzia, il cliente è tenuto a spedire a proprie spese il prodotto difettoso presso la sede operativa del venditore trasmettendolo a Soluzioni Alberghiere.
Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti. Il Cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto. Nessun danno potrà essere chiesto a Soluzioni Alberghiere per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
La Società Venditrice non si assume alcuna responsabilità in caso di scorretta installazione o uso improprio dei prodotti. Sono escluse dalla garanzia le parti elettriche, i danni diretti o indiretti provocati da errori o difformità nell'installazione o errato utilizzo della macchina, i danni da acque dure o ferruginose, da incuria o incapacità dell’utente, da tensioni irregolari delle linee elettriche, da insufficiente pressione o impurità negli impianti idrici o gas, dal mal funzionamento degli impianti di aspirazione, ovvero dovuti a caso fortuito o forza maggiore o intervento di terzo non autorizzato. La garanzia non copre i componenti soggetti a usura, quali, a titolo meramente esemplificativo, guarnizioni, lampade, vetri, manopole. La garanzia non contempla le spese di manodopera.

7. Diritto applicabile, strumenti di composizione controversie e foro competente

I nostri contratti di vendita sono regolati dalle leggi della Repubblica Italiana.
Il Cliente è tenuto a conservare copia delle presenti “condizioni generali di vendita ed acquisto” in forma cartacea o elettronica valide al momento della stipula del contratto a distanza (invio ordine da parte del Cliente).
La Società Venditrice e il Cliente dovranno preliminarmente sottoporre le controversie derivanti dal presente contratto o collegate ad esso (ivi comprese quelle relative alla sua interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione) al Tentativo di Mediazione presso gli Organismi Istituiti presso le Camere di Commercio o gli altri Organismi di mediazione riconosciuti ai sensi del D.Lgs. 28/2010.
La Società Venditrice e il Cliente si impegnano a farvi ricorso prima di iniziare qualsiasi procedimento giudiziale.
In caso di esito negativo della procedura di Medizione, per qualsiasi controversia inerente o derivante dal Contratto in essere o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Ascoli Piceno.

Condizioni Generali di Vendita aggiornate al 15 settembre 2021
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