C/24 Forchetta Tavola Roberta Abert
C/24 Forchetta Tavola




Descrizione
CONSIGLI PER CORRETTO USO DELLA POSATERIA
- Effettuare un lavaggio preliminare delle posate in una bacinella di acqua calda (35°- 40° circa) e lasciare a bagno per 5/10 minuti, risciacquare ed asciugare con cura.
- La posateria non deve rimanere per lungo tempo a contatto di residui alimentari o immersa nel liquido di lavaggio.
- Le sostanze contenute nei cibi, quali acido acetico, citrico, lattico e cloruro di sodio sono dannosissime per il materiale di base alterandone l’aspetto, e producendo un processo particolarmente corrosivo sulle lame dei coltelli. Nel corso del lavaggio bisogna evitare che le lame dei coltelli in acciaio inox vadano a contatto con oggetti in argento in quanto potrebbero causare un processo di corrosione per contatto.
- Occorre lavare con detersivi idonei ed asciugare sempre il prodotto con la massima sollecitudine, è indispensabile non usare prodotti candeggianti, detersivi sintetici clorati nonché articoli abrasivi.
- La posateria non va mai lasciata nella lavastoviglie a fine ciclo per lungo tempo, ma immediatamente asciugata e riposta in un luogo non umido. Non è sufficiente l’asciugatura in lavastoviglie per evitare i danni della corrosione, pertanto è consigliabile ripassare il tutto a mano.
- L’argento ed argentatura tendono, stando a contatto con alcuni alimenti a scurirsi. Si tratta di un fenomeno naturale di sulfurizzazione che è facilmente evitabile usando detergenti idonei che non abbiano effetto abrasivo.
- La C.S. Soluzioni Alberghiere garantisce sempre il materiale venduto sia per i difetti di lavorazione che per quelli di fornitura, precisando che un uso improprio del prodotto fa automaticamente decadere le garanzie relative al medesimo.
Specifiche tecniche
numero pezzi
1
linea art.
Roberta
classe merc.
acciaio